CARONNO PERTUSELLA – Big match domenica 15 allo stadio di corso della Vittoria dove i padroni di casa della Caronnese ospitano “l’altra” capolista, Giana Erminio. Uno “spareggio” per il titolo di campione d’inverno del torneo di serie D, con fischio d’inizio alle 14.30; con terzo incomodo il Vado, anch’esso appaiato al comando della graduatoria e che potrebbe approfittarne per restare solo davanti a tutti.

augusto reina

I rossoblù del presidente Augusto Reina sono lanciatissimi, grazie ai gol del capitano Federico Corno, mentre il Giana Erminio è una delle più positive rivelazioni del girone di andata.

Il Giana Erminio è la principale formazione calcistica di Gorgonzola: è la matricola terribile del raggruppamento, è infatti una neopromossa in serie D. Club fondato nel 1909, dunque fra i più antichi d’Italia. L’insolito nome è dovuto alla dedica che i primi calciatori di Gorgonzola vollero dedicare a Erminio Giana, alpino loro concittadino, morto tragicamente.

Classifica campionato serie D: Giana Erminio, Caronnese e Vado 32 punti, Rapallobogliasco 29, Borgosesia 28, Chieri 26, Chiavari 24, Novese 22, Lavagnese 21, Valleè d’Aoste 20, Asti 18, Derthona 13, Santhià 12, Albese e Sestri Levante 11, Verbania 9, Folgore Caratese 8, Pro Dronero 7.

141213