x
x
SARONNO – Dov’è finita la bandiera dell’Unione europea: se lo sono chiesto molti saronnesi a passeggio in centro in mattinata. Dai pennoni di piazza Libertà c’era quella italiana e quella comunale ma non la terza, quella blu con le stelle gialle. Rubata? Rimossa da qualcuno solidale con il vicepresidente di Casapound, arrestato venerdì scorso a Roma per avere tentato di toglierla dalla sede della Commissione europea? Un interrogativo davvero d’obbligo, di questi tempi.
La realtà saronnese è però decisamente diversa: nessun furto, nessun vandalismo, nessun gesto politico dimostrativo: benchè la cordicella fosse evidentemente spezzata e parte della carrucola fosse finita nell’aiuola, in questo caso si è di fronte ad un problema puramente “tecnico”. Domenica mentre gli agenti della polizia locale la stava issando, il cavo si è rotto. Tutto qui. La vigilanza urbana ha giò richiesto l’intervento dei tecnici di una ditta specializzata per rimetterla al suo posto; si dovrebbe provvedere nei prossimi giorni.
Nelle scorse ore per la vicenda dell’arresto a Roma del vicepresidente nazionale di Casapound, in relazione alla manifestazione davanti alla sede della Commissione europea, da Saronno al movimento di destra era giunta la solidarietà della lista Saronno 2015 e di Domà Nunch.
161213
l’avrà tolto qualcuno simpatizzante con casapound
come fate a credere che sia stato un problema tecnico?….sicuramente saranno stati quelli di Casapound, il male assoluto….detto anche ieri dal ns. premier….
SIMONE LIBERO!!!
beh! Bah Bhu …premonizione di un destino già deciso!
Ditta specializzata??? Quanti dipendenti conunali ci sono a Saronno? Nessuno di questi ha un minimo di manualità da poter sistemare la cosa? Assurdo .
I forconi marcano il territorio..
sperando che non la rimettano piú
unica bandiera di un paese che non esiste ancora
Chiamate i giornalisti di assalto di Rete 55, loro si che sono esperti di bandiere strappate o rubate che siano…
Comments are closed.