gianfranco LibrandiSARONNO – Gianfranco Librandi, parlamentare saronnese, di Scelta civica, ha chiesto chiarezza sui fondi stanziati per accogliere i migranti a Lampedusa e per opere e progetti per quel “lembo” d’Italia.

“Ci vuole trasparenza sui 26 milioni di euro che sono stati messi a disposizione della protezione civile, da parte del Governo, nel corso del 2011. Erano stati destinati – ricorda Librandi – per opere non ancora iniziate”.

Librandi, che fa parte della Commissione nilancio della Camera dei deputati, è tra i firmatari di una interpellanza urgente che è stata presentata a Roma dal suo partito.

Sull’isola di Lampedusa – ricorda l’onorevole – si sono viste molte personalità in passerella, che hanno promesso di tutto. Scelta civica pensa ai fatti: vogliamo verificare sul campo quel che è stato fatto davvero; se e dove vi sia stata cattiva amministrazione. Una “zona franca” per Lampedusa potrebbe invece favorirne lo sviluppo economico e più in generale un volano per lo sviluppo”.

191213

5 Commenti

  1. come sempre un intervento che centra molto con il colleggio di Saronno per la quale è stato votato ……. bravo continua così, un altro da non rimpiangere.

  2. ma quando si va alle urne, così forse il “gianfrà” ritorna con i piedi per terra …a Saronno!!!!

Comments are closed.