CERIANO LAGHETTO – L’ex asilo infantile Vittorio Emaniele III di piazza Diaz è stato risistemato dal Comune e trasformato in una struttura comunale polifunzionale.

inaugurazione asilo

L’evento “Aspettando Natale” è stato l’occasione per presentare ai cittadini cerianesi il nuovo edificio comunale, che era stato aperto per la prima volta il 20 novembre scorso, con un appuntamento dedicato ai bambini nella Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia. Bambini protagonisti anche domenica, con l’inaugurazione ufficiale del nuovo servizio convenzionato di asilo nido e primavera, ospitato al piano terra dell’edificio, proprio a significare l’intenzione di caratterizzare l’edificio come un luogo “consegnato” idealmente a coloro che rappresentano il futuro di Ceriano Laghetto.

Anche per la cerimonia di inaugurazione ad essere protagonisti sono stati soprattutto i bambini, con i laboratori di psicomotricità a cura dell’Asd Giravolta, che hanno coinvolto i più piccoli insieme a mamma e papà, mentre l’Open day dell’asilo nido consentiva a tutte le famiglie di scoprire questa nuova opportunità.

“Questa struttura sarà una struttura viva, dedicata soprattutto ai più piccoli e ai giovani, un centro civico nel cuore di Ceriano” ha dichiarato il sindaco, Dante Cattaneo. Ma lo stesso edificio mantiene, al piano superiore, la voglia di rappresentare un “ponte” con il passato e la storia di Ceriano. Per questo motivo è stato scelto come luogo per la consegna dell’Anadin d’or 2013, la massima benemerenza civica di Ceriano Laghetto.

231213