SARONNO – Bilancio positivo per gli eventi organizzati nel centro storico nei giorni di vigilia del Natale, con tanti passanti a fermarsi per una foto ricordo con il Babbo Natale della Pro loco, affiancato dagli immancabili elfi; fra piazza Libertà e dintorni. Santa Claus è stato impersonato da Dino Gallo, uno dei responsabili del Centro sportivo Matteotti e da sempre in prima fila nell’organizzazione del rinato “carnevale saronnese”.

Restando agli eventi del periodo natalizio, prosegue intanto la possibilità di visitare, restando nel quartiere del centro storico, la suggestiva esposizione di presepi che si tiene annualmente all’istituto Padre Monti di via Legnani, dove nel periodo natalizio fanno tappa migliaia di visitatori. Resterà aperta sino all’anno nuovo. Presepi sono presenti anche in tutte le parrocchie cittadine, con caratteristiche diverse che rispecchiano il lavoro compiuto dai volontari degli oratori e dai sacerdoti saronnesi. La loro fantasia ha creato suggestive rievocazioni in scala, sia della Natività che della Terra santa.

261213

1 commento

  1. Un GRAZIE doveroso, a CINZIA MAESTRALI, senza la Sua fondamentale organizzazione,non si sarebbe riuscito a realizzare a D.O.C. ! grazie ancora Cinzia , Pro Loco Saronno e Gruppo Amici del Carnevale Saronnese!!! auguri a tutti!!! 🙂

Comments are closed.