02062013 associazione nazionale paracadutisti saronno decimo anniversario (4)SARONNO – Scambio d’auguri natalizi alla casa militare “Umberto I” di Turate per l’Associazione paracadutisti di Saronno.

Il raduno dunque nella struttura turatese, presenti oltre cento persone: prima la visita al Museo della dondazione e poi una breve cerimonia davanti al labari delle sezioni saronnese e milanese dei parà.

Ad Aldo Faciglia, presidente della sezione di Saronno, il compito di ringraziare gli ospiti: fra essi il generale di Corpo d’Armata, Mario Righele; il presidente dell’Associazione paracadutisti di Milano, Orlando Dall’Aglio, il presidente dell’Associazione nazionale alpini paracadutisti, Francesco Francescon, e molti altri.

“La casa militare di Turate – ha ricordato Falciglia – è un luogo speciale, unico in Italia, e tra le quattro case militari presenti in Europa. Con l’attuale direzione e quindi il nuovo Statuto ci saranno interessanti opportunità. Abbiamo, infatti, intenzione di organizzare proprio qui alcune conferenze tra gennaio e febbraio del nuovo anno. Il Museo di questa Casa è un pezzo di storia importante”.

A seguire la consegna dei brevetti ai giovani allievi da parte dei veterani.

(foto archivio)

271213