luciano porro sindaco (7)SARONNO – E’ San Silvestro e tutti in città si preparano ai festeggiamenti e come tradizione arrivano i consigli del primo cittadino Luciano Porro.
Nei suoi tre anni alla guida di Saronno il sindaco, forse anche alla luce della sua professione di medico di famiglia, non ha mai fatto mancare una serie di raccomandazioni per le famiglie e i giovani saronnesi affinché possano godersi al meglio le feste senza correre inutili rischi.

“Al fine di trascorrere un Capodanno sereno e sicuro – si legge una nota indirizzata ai propri concittadini – mi permetto di suggerire e raccomandare alcune forme di attenzione per la festa di fine anno. A tutti voi è noto che gli articoli pirotecnici e i fuochi d’artificio non utilizzati in modo corretto sono molto pericolosi poiché mettono a repentaglio l’incolumità di chi ne fa uso e di chi assiste alla loro accensione, in particolare dei giovani, spesso appena adolescenti, e dei bambini. Gli incidenti, talvolta, sono gravissimi e spesso adulti e meno adulti agiscono da temerari o semplicemente in modo spavaldo. Purtroppo ragazzi e bambini, in particolare, sono i soggetti più a rischio”

Semplice l’appello di Porro:”Invito i saronnesi a non far uso di fuochi di dubbia provenienza rischiosi per l’incolumità propria e altrui, e ove si intenda festeggiare il nuovo anno con dei fuochi artificiali o altri prodotti pirotecnici, di utilizzare esclusivamente prodotti omologati Ce che rispettino gli standard di sicurezza europei”.

31122013