giunta gerenzano con sindaco campiGERENZANO – Wi-fi gratis in tutto il centro di Gerenzano? Un sogno di molti, destinato a tradursi in realtà.

“Il progetto – spiega il vicesindaco, Pierangelo Borghi – va di pari passo con quello per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica nel quartiere. Si creerà una “dorsale” per il wi-fi libero”. Sarà in funzione in piazza De Gasperi, in via Oratorio, via 25 aprile, piazza Alberto Giussano, insomma più o meno ovunque nel centro storico, con le stesse modalità di accesso che in biblioteca. Bisognerà registrarsi la prima volta, per rendere così disponibili i propri dati identificativi, e quindi si potrà navigare a piacimento in internet, per un certo periodo di tempo, accedere ai social network oppure scaricare o inviare messaggi email.

Un intervento che sarò praticamente a costo zero per l’Amministrazione comunale, gli interventi tecnici sono interamente a carico della società che già si occupa della pubblica illuminazione. Le opere che porteranno all’attivazione del wi-fi dovrebbero essere eseguite nel corso dei prossimi mesi.

020114