SARONNO – In un’ideale classifica per gli auguri più originali il primo premio per il Natale 2013 spetta sicuramente al prevosto don Armando Cattaneo che ha personalmente portato nelle parrocchie cittadine ma anche nelle sedi di alcune associazioni e in Municipio un’inedito biglietto. Si tratta di una sorta di poster con al centro un’immagine insolita della Madonna con Gesù Bambino circondata da bambini. Fulcro del maxi volantino è il vangelo di Luca, riportato integralmente.
Per personalizzare l’augurio il prevosto ha anche lasciato un diverso messaggio, studiato in base al destinatario, scritto al momento con un pennarello colorato sul poster. Un modo fresco e semplice per augurare ai saronnesi un Natale di serenità.
Più tradizionali ma molto saronnesi gli auguri del presidente del consiglio comunale Augusto Airoldi che ha scelto un particolare, la figura della Vergine con il Bambino, dell’adorazione dei Magi del Bernardino Luini del Santuario della Beata Vergine dei Miracoli.
Multilingue, sia in versione cartacea sia via mail, gli auguri di Lara Comi che, fedele al suo ruolo di euro parlamentare ha scelto un biglietti con un messaggio augurale una ventina di lingue.
05012014