tombolata gap saronno point (1)SARONNO – Saronno Point onlus apre il nuovo anno con un incontro aperto a tutti all’auditoriun “Aldo Moro” di viale Santuario dal titolo “Cancro: origini, cause, prevenzione, cure”.

L’appuntamento è fissato martedì 14 gennaio alle 21 con relatore Claudio Verusio, primario del reparto di oncologia dell’ospedale di Saronno; e con la partecipazione della nutrizionista del reparto di Oncologia, Rachele Aspesi.

Da tempo la Saronno point è impegnata nella raccolta di fondi per sostenere interventi all’interno del nosocomio cittadino di piazzale Borella: tra l’altro, grazie alle iniziative benefiche dell’associazione, nel corso del tempo sono stati acquistati apparecchi medici ed anche i televisori da installare nelle camere dei malati, e per sostenere altri progetti destinati alla “umanizzazione” dell’ospedale, per migliorare la qualità della vita dei degenti.

Le risorse provenienti dalle molteplici iniziative promosse da Saronno point, sodalizio presieduto da Marilena Borghetti, convergono tutte nel “Salvadanaio polivalente” che viene poi utilizzato per sostenere la beneficenza, sempre e rigorosamente “made in Saronno”.

080114

2 Commenti

  1. Non mancate all’appuntamento più importante del nuovo anno. Capire le cause, come evitare il male, le nuove cure e cosa ci aspetta per il futuro crediamo sia importante per tutti i cittadini del comprensorio saronnese. Alla fine dell’ incontro verrà offerto un rinfresco per tutti. INGRESSO LIBERO !

    • Sono d’accordo con ANONIMO, è molto importante partecipare perchè purtroppo solo chi ha avuto un caso di cancro in famiglia è al corrente che il nostro ospedale di Saronno è all’avanguardia in oncologia. E’ giusto invece che tutti i cittadini del comprensorio saronnese siano a conoscenza di quello che si sta facendo nel nostro ospedale e l’incontro del 14 gennaio è veramente una splendida opportunità ed inoltre si avrà modo di approfondire i progetti dell’associazione SARONNO POINT.

      anonima

Comments are closed.