polizia locale vvu saronno vigili (1)SARONNO – Se l’è cavata senza gravi conseguenze lo studente che lo scorso fine settimana è rimasto vittima di un incidente d’auto all’intersezione fra via Monte Rosa e via Carso e dunque nell’area della “cittadella scolastica”, dove hanno sede quasi tutti gli istituti superiori.

Erano da poco passate le 8 quando, in sella al proprio ciclomotore Ktm 125, è andato a sbattere contro una Volkswagen Golf. Ad avere la peggio il centauro, 16enne e residente a Legnano, che è finito sull’asfalto: è stato soccorso innanzitutto dal conducente della Golf, che ha dato l’allarme con il proprio telefono cellulare, facendo accorrere una pattuglia della polizia locale ed una ambulanza.

Il legnanese – rimasto sempre cosciente – è stato prontamente trasferito all’ospedale cittadino e sottoposto agli accertamenti del caso; le sue condizioni non sono comunque apparse preoccupanti. Compito della vigilanza urbana sarà adesso quello di ricostruire con precisione la dinamica di quanto successo e risalire alle eventuali responsabilità.

130114