SARONNO – Un fotomontaggio ha trasformato il sindaco Luciano Porro in un robivecchi:”Sgombero tutto” annuncia il volantino adesivo con il quale nel corso dell’ultima nottata è stato letteralmente tappezzato tutto il centro storico cittadino.

Gesto goliardico ed anonimo ma con chiaro riferimento alla decisione, da parte dell’Amministrazione civica, di richiedere che al più presto le forze dell’ordine provvedano allo sgombero dell’ex macello comunale di via Don Monza, che da più di un anno è occupato dal Comitato dei senza casa.

Ecco dunque il centro riempirsi di questi adesivi, che sono comparsi in gran numero soprattutto lungo corso Italia, dov’è impossibile non vederli. L’immagine è quella di un Porro che dice pronto a qualunque “sgombero” ed il numero di telefono indicato è quello del centralino del Comune.

140114

9 Commenti

  1. ma mi chiedo.. tappezzare tutta saronno in questo modo è legale?
    perchè tra gamberi e telos che poi magari è la stessa persona..fanno quello che vogliono a dispetto della libertà altrui

    • Ma come, la Lega ha tappezzato tutto il nord Italia di adesivi da vent’anni a questa parte, e non te ne sei ancora accorto? Per non parlare poi di tutti gli altri adesivi di tutti gli altri partiti (piuttosto che quelli commerciali…). Come sempre ci sono due pesi e due misure differenti.

  2. Quindi…i Gamberi sono pericolosissimi vandali, mentre questi (probabilmente le stesse persone, i violentissimi e superpericolosissimi anarkici – brrrrr! – del Telos) sono dei simpatici burloni solo perché attaccano il Sindaco?

    Per favore, sotto la scritta “IlSaronno” scrivete “blog personale – solo opinioni!”

    • Quindi non si dovrebbe scrivere nulla? Concezione un po’ distorta dell’informazione mi sembra.

  3. Adesso useranno i filmati della videosorveglianza per individuarli e denunciarli…invece quando spaccano negozi, o le macchine come nel mio caso,spacciano e rapinano in stazione le videocamere sono fuori uso…chissà come mai..

  4. Saronno si merita queste “invasioni” visto l’amministrazione comunale come ha ridotto questa città al degrado più totale!

  5. tra scritte e adesivi vari Saronno fá schifo; e non si fá nulla in merito.

  6. Magari Porro facesse quello che c’è descritto sugli adesivi….
    Invece stiamo ancora aspettando lo sgombero, promesso entro dicembre 2013, di Via Don Monza…..
    Sindaco e Prefetto mi raccomando andate con calma che oggi è solo il 15 gennaio……

Comments are closed.