CARONNO PERTUSELLA – Contattare la centrale operativa della polizia locale di Caronno Pertusella? Una vera impresa, anzi una impresa impossibile considerando che il telefono è rotto.

Non da ieri, ma da due settimane: il numero “ufficiale”, ovvero 029659411, non ne vuole sapere d’andare, fa un paio di squilli e quindi immancabilmente subentrare il fax, con buona pace per chi sta dall’altra parte della cornetta ed anche per gli stessi agenti, praticamente “isolati”.

polizia locale caronno pertusella (2)

Situazione sconcertante, alla quale sinora non si è riusciti a porre rimedio. A quanto pare all’origine di tutto vi sarebbero problemi al centralino che dovrebbe smistare le chiamate. Da giorni l’Amministrazione civica ha sollecitato la competente compagnia telefonata ad intervenire, un tecnico aveva pure messo mano all’impianto e per qualche momento tutto era tornato alla normnalità, ma ben presto il numero dei vigili ha di nuovo smesso di funzionare. Ma per ora l’unico modo per contattare la polizia urbana appare quello di recarsi personalmente sul posto, al comando di via Capo Sile.

E per le emergenze? A quanto pare l’unica soluzione possibile è quella di rivolgersi ai carabinieri. Ma non solo: un sistema per aggirare il problema esiste a fronte di situazioni che richiedano un pronto intervento, sul sito internet comunale è disponibile il numero-emergenze, utenza per fortuna tutt’ora “operativa”.

130114

1 commento

Comments are closed.