22122013 forza nuova a saronno (6)fSARONNO – “No ad una moschea nel basso varesotto“: il Nucleo militante della zona di Forza Nuova promette “battaglia” in merito alla notizia della possibile apertura di una struttura dedicata ai fedeli musulmani, nella vicina Tradate.

Siamo venuti a conoscenza che a Tradate, in via Damiano Chiesa, un capannone artigianale è stato preso in affitto da un “associazione culturale”, e da voci insistenti dovrebbe essere adibito a breve a moschea nonchè all’insegnamento della lingua araba. Esponenti dell’Amministrazione comunale sostengono di non essere a conoscenza dell’uso che si farà del capannone” si legge in un comunicato forzanovista.

Prosegue il responsabile di Fn, Simone Valentino:”Come Forza Nuova monitoreremo e vigileremo sugli sviluppi e ci dichiariamo contrari fin da subito all’apertura di un centro islamico che troppe volte, ed è dimostrato dai fatti, si trasformano in luoghi dove la legge italiana viene scavalcata e si indottrinano specialmente i più giovani ad una cultura opposta ed a volte violenta contro il Paese ospitante. Inoltre crediamo debba esserci reciprocità per quanto riguarda i luoghi di culto, cosa che nella quasi totalità dei Paesi a maggioranza islamica non è permesso”.

170114

4 Commenti

  1. chiedete aiuto a silighini lui sa cosa fare. inizierà a dire rosari come ha fatto a genova

  2. l’ italia è una repubblica democratica, nata dalla resistenza contro il nazi-fascismo. . Nonostante gli orrori di Lampedusa, l’ odiosa legge Bossi-FIni e lo strisciante neo-fascismo portato avanti da alcuni grupposcoli anti-razzisti, l’Italia si fonda su valori come la solidarietà e l’accoglienza.

  3. Correggo un refuso:

    l’ italia è una repubblica democratica, nata dalla resistenza contro il nazi-fascismo. . Nonostante gli orrori di Lampedusa, l’ odiosa legge Bossi-FIni e lo strisciante razzismo portato avanti da alcuni grupposcoli neo-fascisti, l’Italia si fonda su valori come la solidarietà e l’accoglienza.

Comments are closed.