carabinieri saronnoSARONNO – Ricerche in corso anche in tutto il Saronnese di uno dei due banditi che oggi, sabato, alle 13.30 hanno rapinato l’ufficio delle Pptt di Cogliate. E’ subito scattato l’allarme ed una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Desio è arrivata immediatamente, proprio mentre i malviventi stavano uscendo dall’ufficio postale. Così davanti alle Poste, in via Molino, c’è stato un conflitto a fuoco. Un militare ed uno dei banditi sono rimasti feriti.

Il carabiniere è stato colpito all’inguine, soccorso da una ambulanza del 118, non sarebbe in pericolo di vita mentre il malvivente (del quale per ora non sono state rese note le generalità) sarebbe in prognosi riservata. Uno si trova ricoverato all’ospedale di Desio e l’altro al San Gerardo di Monza. Medicate al nosocomio di Desio anche altre due persone.

Ora si cerca il rapinatore che per il momento è sfuggito alla cattura, e che si è dileguato in auto: nulla esclude che abbia raggiunto il vicino basso varesotto e sono in corso rastrellamenti in tutta la zona, con posti di blocco lungo le principali arterie.

180114

2 Commenti

  1. Una vergogna che i Carabinieri del pronto intervento per andare a Cogliate debbano uscire da Desio (17 Km) quando a 6 Km c’e’ il 112 di Saronno.
    Aggiungo che a Rovello Porro i Carbinieri del 112 arrivano da Cantu’ (15 Km) e non da Saronno che e’ a 4 Km. E, ovviamente, mandiamo i Carabinieri del 112 di Saronno a Venegono Superiore (21 Km).
    La colpa e’ delle “stramaledette” province, speriamo che vengano abolite al piu’ presto e i servizi vengano erogati in base a criteri di vicinanza geografica.

  2. Il problema sono anche 3 forze di pubblica sicurezza divise: carabinieri, polizia e guardia di finanza, Per normativa europea devono esistere solo la polizia locale (unica che adempie alla normativa) e la polizia. Quindi come già successo in francia devono unire sotto la “Polizia” anche Carabinieri e Finanza pur mantenendo i varireparti speciali e organizzazioni interne.
    Deve essre fatto: si mormora che si atten8dono i 200anni di fondazione dei Carabinieri per procedere (13 Luglio 1814 – 13 Luglio 2014). Speriamo….

    In ogni caso sul posto sono arrivati Solaro, subito dopo Cesano M. e 2 minuti dopo la fuga Limbiate. Non sembrava difficile allertare Saronno della fuga in corso…..

Comments are closed.