mostra presepi avis 2012 (28)SARONNO – Sabato 18 gennaio è conclusa con la premiazione il 15° Concorso Presepi “Avis” organizzato dall’Associazione volontari italiani del sangue di Saronno con il patrocinio del comune di Saronno

La cerimonia si è svolta al Salone della Fondazione Gianetti ed è stato presentata dal vicepresidente vicario dell’Avis Matteo Carugati. Erano presenti in rappresentanza dell’amministrazione comunale il sindaco Luciano Porro, il prevosto monsignor Armando Cattaneo, il direttore sanitario dell’Avis Comunale Franco Montani e il dottore Alberto Borghi. Dopo gli interventi del sindaco e del prevosto è intervenuto, a nome del consiglio direttivo dell’Avis di Saronno, il presidente Salvatore Gemma che ha ringraziato tutti i partecipanti e gli intervenuti e ha riportato i positivi  commenti scritti dei visitatori raccolti durante la visita alla mostra.

In conseguenza delle preferenze espresse da 2000 visitatori sono stati decretati vincitori per la categorie adulti Fabio Ellandri di Mozzate che ha vinto con 580 voti, seguito da Antonio Candita di Saronno con 546 e Giacomo e Giorgio Comirati di Locate Varesino con 291. Per la categoria ragazzi e associazioni sono stati premiati Mariele Totè e Irene Stecchini di Legnano con 1091 voti, l’Asilo nido comunale Gianetti di Saronno con 941 voti e la scuola infanzia Montesanto di Saronno con 441 voti.

Inoltre alle scuole e ai ragazzi partecipanti sono stati consegnati specifici premi. Riconoscimenti speciali sono stati consegnati a Alessandro Luinetti  e a Don Luigi Alfano per i presepi in esposizione.

A tutti i concorrenti è stato consegnato un attestato di partecipazione contenente la foto del presepe esposto. Premi specifici sono stati assegnati ai vincitori. La cerimonia si è conclusa con un rinfresco offerto dall’Avis.

(foto archivio)

19012014