10112013 trofeo rari nantes master (1)SARONNO – Iniziano alle 14 domenicali le gare del 6′ meeting “Città di Saronno” promosso dalla locale Rari Nantes e dedicato agli atleti con disabilità intellettivo-relazionale.

L’evento riunirà alla piscina comunale di via Miola oltre 200 concorrenti, in rappresentanza di una ventina di società lombarde e del resto del nord Italia. Una prova che vale anche nell’ambito del “Circuito nord cup”. Ingresso libero per il pubblico. La manifestazione è patrocinata dall’Amministrazione civica saronnese.

In questi anni l’appuntamento ha sempre riscosso successo da parte di atleti e allenatori, successo che si è manifestato di pari passo alla crescita numerica, tecnica e qualitativa della squadra saronnese dalla nascita del settore diversamente abili nel 2008 fino ad oggi.

Per allestire la kermesse, determinante la collaborazione di Saronno Servizi Ssd, che gestisce la piscina, del Comitato paralimpico italiano e della federazione Fisdir. Atteso dunque un intenso pomeriggio di gare, molti gli atleti che parteciperanno alla competizione in più di una specialità.

(foto archivio, un momento di una gara della Rari Nantes)

190114