image

SARONNO – Alle 10 dopo tre ore arrampicati sul tetto gli ultimi due occupanti sono scesi, lasciando vuoto l’ex macello, edificio comunale occupato da un anno. Davanti a carabinieri e polizia di stato i ragazzi hanno iniziato a svuotare lo stabile. Gli operai hanno già avviato i lavori per murare le finestre e le porte.

22012014

26 Commenti

  1. si mura e si smura…..se lo stabile é irrecuperabile andrebbe spianato. Cosí la finiamo con le occupazioni varie.

  2. murare finestre e porte? ma, dico io, questi ragazzi continuano ad occupare edifici, li si sgombera per lasciare vuoti gli edifici, a questo punto lasciamoli dove stanno che tanto non fanno del male a nessuno, invece che sprecare i nostri soldi per chiudere un posto mentre loro entrano in un altro. che poi verrà di nuovo sgomberato e chiuso, e così via…

    • Lasciamo liberi tutti i delinquenti, tanto quando escono lo fanno ancora….
      Se invece li sgombriamo il primo giorno di occupazione forse la smettono!!!

      • No birichino del mio cuore, ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria!
        E ricorda, la gente come ‘i Telos’ non si stanca mai di occupare!

    • teoricamente c’è un piano per il recupero… costo 500mila €.
      e ‘divertente’ è il retroscena (vendite appartamenti, acquisti, mutui, affitti, ristrutturazioni etc.) dietro questa ‘opera’.

    • Quizz: in che anno sarà recuperata ad uso pubblico questa casa ?
      A) nel giro di 6 mesi
      B) nel giro di 3 anni
      C) mai, verrà venduta dalla prossima amministrazione comunale e comprata da Volontè che ci farà un palazzo a sei piani
      D) sarà inserita nella campagna elettorale del centrosinistra cittadino, ma non se ne farà nulla
      E) sarà rioccupata il prossimo autunno

      • Guarda mike, per me è la F:
        GAMBERI
        pero prima che tu l’accenda vorrei chiedere l’aiuto dei Gamberi.

  3. ed ora che sono scesi questi due dal tetto che cosa hanno voluto comunicare?
    tanto allo stabile si fanno ugualmente quei lavori che si sono decisi di fare…quindi?
    tutto questo per cosa?

    • Per me, anzichè perdere tempo a inserire i dati per poter commentare, e sforzarti di utilizzare le tue nobili dita, avresti potuto impiegare questo tuo tempo cucinando una spaghettata ai gamberi, con spezie aromatiche di gamberi e salsa cocktail appositamente preparata per dei cocktail di gamberi.
      Ti consiglio di non lasciare gli spaghetti troppo nella pentola perchè potrebbero asciugarsi, onde evitare questo problema ricordati di ungerli adeguatamente con grasso di gamberi e olio di gamberi.
      Fonte delle ricette:

      http://www.gamberisottaceto.com
      http://www.giallogamberi.com
      http://www.gamberialriso.it

  4. Concordo con l’amico anonimo. Che senso ha sgomberare uno stabile, che è stato occupato perché non utilizzato da nessuno, per lasciarlo inutilizzato? E’ pericolante? Tiratelo giù. E’ agibile e non serve a nessuno? Lascieteci dentro coloro i quali danno un senso all’esistenza dello stabile. Qual è il problema?

  5. si consiglia l’occupazione dello stabile alla rotonda del Grand Milan.
    e’ di proprieta’ di un fallimento, non ci saranno grossi problemi coi proprietari 😉

  6. Da qdo ci sono qstii ragazzi ..la zona adiacente allo stabile è piú pulita e ordinata, da qdo ci sono qsti bravi ragazzi,lo stabile e il parco hanno acquistato valore…vi erano topi e altre cose stranee loro con pazienza hanno ripulito il tutto…io ho 3 figli e posso dirvi che la sera dalle 21/00 in poi nel parco girava di tutto ma da qndo c’erano loro mi sentivo al sicuro…..la TANA dell’ ORSO era divenuto luogo di spaccio e baldoria fino alle 2 /3 di notte….che dire..il sindaco in qsti 14 mesi..ha pulito sistemato dato vigore allo stabile? No!!!a 2 passi dalla scuola materna …..hanno pensato di rubare un pezzo di parco e farci un area per cani……mi chiedo qle fastidio davano NESSUNO……ribadisco ….mi sentivo al sicuro con dei giovani e bravi ragazzi.d

    • vicina di casa….ero anche io un loro vicino di casa fino a stamattina e con la premessa che della loro occupazione non me ne poteva fregare di meno (non mi davano nessun fastidio) mi domando però dove cavolo abbia visto tutte queste migliorie nella nostra zona e come faceva a sentirsi più sicura…………io cambiamenti non ne ho proprio visti, e ho continuato a vedere la mattina auto con vetri in frantumi per piccoli furtarelli che accadono ogni tanto come accadevano prima…..unica differenza notturna le luci accese nello stabile fino a tarda notte……

      • Ragion per cui non vi era alcun motivo di sgomberarli, io avrei optato piu che altro per Gamberarli, con salsa ai gamberi e cedrata di gamberi di soia.

    • confermo tutto, e aggiungo che finchè c’erano loro l’aria era più profumata, il clima più mite, i fiori sbocciavano senza sosta, il cielo era sempre sereno e il sole brillava 7 giorni su 7

    • Cara vicina di casa…ti danno fastidio i cani??…Danno noia ai bambini che frequentano la scuola materna??? Quale disgrazia aver donato un pezzo di un immenso parco..no perchè pare che ti abbiano tolto l’aria, dando ai nostri amici animali qualche metro quadro del tuo parco..per loro un posto dove non DOVERE stare al guinzaglio…perchè lo sai che lo si può togliere SOLO li dentro??
      Perchè non ci vai tu a passeggio col guinzaglio al collo??
      Abito anche io in zona..e lo schifo, i furti e la monnezza sono all’ordine del giorno, occupanti o meno..

  7. … e bastaedifici pubblici “dispersi” ma sui costi, o per alloggiare privilegiati magari falsi bisognosi…ABBATTERE e fare spazi pubblici per tutti…magari posteggi

  8. Ma allora quello dei gamberi che scrive dove capita sono quelli abusivvi del macello ?

    • I Gamberi abitano dentro l’anima di tutti voi :), non certamente in una casa che non farebbe altro che mettere in gabbia l’animo nobile e fraterno che è racchioso all’interno del Gamberi. 🙂
      Siate amici, siate fratelli, siate una salsa, siate un cocktail, perchè cosi facendo, fate felice il Gamberi prossimo :).

    • Guarda io sono d’accordo con te Efiosio T. però gli farei utilizzare una vernice di polpa di gamberi, perchè non è possibile che questi vandali gamberizzino ulteriormene la nostra nobile e legalissima città. I problemi non sono gli occupanti abusivi che infestano i nostri stabili, il problema non sono i marocchini in stazione che spacciano cocaina, il problema sono questi “vili villani” che continuano a gamberizzare in ogni dove, cambiando addirittura cartelli stradali come “piazza donatori del sangue” in “Piazza Gamberi”. Questa cosa è gamberissimamente inammissibile.
      Con permesso e con cordiali saluti
      uno dei gamberi.

      Ricorda, per un ottima spaghettata di gamberi, le consiglio di ungere il tutto con grasso di gamberi.. è importante !

Comments are closed.