x

x

SARONNO – Un paio di sandali neri per un asciugacapelli retro, un libro per un gioco per bambini, una spilla per un paio di orecchini: sono alcuni degli affari conclusi ieri pomeriggio all’ostello di via Sampietro nella prima edizione del baratto.

“L’affluenza è stata ottima – spiegano gli organizzatori – ci sono stati un po’ di ragazzi, qualche residente del quartiere e anche diversi anziani. L’esordio è stato sicuramente molto positivo”. L’idea era quello di organizzare uno scambio alle 16 ma in realtà le persone hanno continuato ad arrivare per tutto il pomeriggio spaziando nella zona in cui sui tavoli sono stati distribuiti i prodotti da scambiare con al centro uno stand per gli abiti.

“Ora puntiamo a farlo diventare un appuntamento fisso  – concludono gli organizzatori – ogni mese, il primo sabato, sarà possibile venire all’ostello alle 16 e barattare. Le idee non ci mancano presto realizzeremo anche dei baratti tematici”.

1 commento

  1. Il problema rimane sempre e solo l’onestà, perchè se porto solo oggetti in perfetto stato, nuovi o seminuovi e comunque perfettamente funzionanti, mi aspetto lo stesso dagli altri, ma a quanto pare, ancora un’altra volta, l’onestà non paga.

Comments are closed.