SARONNO – Quella di ieri è stata una domenica speciale per la parrocchia della Regina Pacis: in occasione della Giornata della Vita è arrivato nella chiesa mariana di via Roma il vicario generale della diocesi monsignor Mario Delpini.

Il vescovo ha presieduto l’omelia concelebrata col vicario don Fabio Verga. La messa si è aperta con il battesimo del piccolo Luca, un nuovo saronnese, scelto come simbolo vita che nasce. La cerimonia, infatti, era dedicata a tutte le famiglie: dai neo sposi alle mamme in dolce attesa fino a quelle che si sono appena “allargate” o che festeggiano importanti traguardi.

Al termine dell’omelia, approfittando di una pausa del maltempo, c’è stato un lancio di palloncini sul  sagrato. Alle 16 in chiesa un secondo momento di raccoglimento con la preghiera “della vita” per tutta la Comunità con la benedizione dei bimbi da uno a cinque anni, delle mamme in attesa. Il pomeriggio si è concluso con una merenda tutti insieme all’oratorio.

La giornata per la vita è stata il gran finale di un percorso iniziato domenica 26 gennaio con la festa della famiglia e proseguita la settimana successiva con la festa dei santi educatori.

03022014