UBOLDO – Non solo “Sei di Saronno se…” ma anche “Sei di Uboldo se…”, che è anzi precursore del gruppo saronnese che sta spopolando su Facebook.

Guzzetti Lorenzo Sindaco di Uboldo 150114-2

“Un nostro cittadino, Arnaldo Mugellesi, venerdì ha dato il là a un curioso quanto bellissimo gruppo su Facebook dal titolo “Sei di Uboldo se…”ottenendo in pochissimi giorni un successo davvero strepitoso – ricorda il sindaco di Uboldo, Lorenzo Guzzetti – Tanti uboldesi ed ex uboldesi stanno facendo a gara in queste ore a scrivere ricordi, aneddoti, storielle della nostra comunità. Da una parte ho letto molte cose di cui ho un vissuto diretto, dall’altra parte mi rendo conto di essere ancora “giovane”, e qualcuno me l’ha fatto simpaticamente notare, non avendole vissute in prima persona”.

Prosegue Guzzetti:”Quello che ho notato e che per me rimane importante sono le persone che hanno lasciato un’impronta importante nella nostra storia: dal benzinaio alla Maria Cecchina, che visto quanti l’hanno menzionata secondo me poteva fare il sindaco; dai nostri preti al caro Romolo Galli conosciuto da tutti come “il fotografo”; dal Palio, che sembra essere davvero ciò che unisce tutti, o dal Claudio Galli “ul Galet” ai bar e ai loro gestori, ognuno con il suo ricordo, il suo aneddoto, la sua peculiarità. Come anche i luoghi: la Lazzaroni, il Poss, le scuole vecchie. Da ultimo, questa mattina, mi sono svegliato leggendo che una ragazza ha ricordato “i nostri sindaci” e devo dire che un po’ di effetto lo fa leggere il proprio nome. Come anche non leggerne alcuni… Uboldo, mi dico, è viva!”

040214

2 Commenti

  1. Io non ho un bel ricordo di Uboldo, mi ricorda degli assurdi semafori che scattavano la foto anche quando passavi col giallo.

  2. noi Gerenzanoesi in tre giorni abbiamo superato di gran lunga gli Uboldesi. Sei di Gerenzano se

Comments are closed.