GERENZANO – Tanti i partecipanti alla settima edizione della ormai tradizionale “Tombolata delle associazioni” andata in scena nei giorni scorsi alla palestra delle scuole di Gerenzano.

Un evento organizzato da Pro loco, Consulta dello sport, Gruppo comunale di protezione civile, Il Gelso, Ardea ed Avis; con il patrocinio del Comune di Gerenzano.

“Insieme – racconta Bernardina Tavella, presidente della Pro loco gerenzanese – abbiamo condiviso un pomeriggio sereno, un pomeriggio in “famiglia”; nella nostra comunità. Un semplice e antico gioco della tradizione italiana ci ha riuniti intorno ad un tavolo. Piene di gioia le espressioni dei volti delle persone che facevano cinquina, tombola e lo sguardo perplesso, incuriosito, di una signora anziana che ha vinto un “tablet” e chiedeva a cosa servisse quello strano aggeggio; era comunque entusiasta e orgogliosa di poterlo regalare al nipote per il suo compleanno”.

Continua Tavella:”Tutto questo sembrerà futile, banale, tanti sono i problemi che ognuno di noi ogni giorno deve affrontare e superare, ma anche questi piccoli momenti di sana spensieratezza sono necessari per ricaricarsi, per allentare la morsa delle difficoltà e delle criticità che la vita ci riserva. L’obbiettivo delle associazioni che operano nel volontariato sociale, culturale e sportivo, e dell’Amministrazione comunale era quello di regalare ad ogni persona che ci ha onorato della sua presenza, un sorriso; obiettivo raggiunto”.

050214