30112013 prima neve a saronno (3)SARONNO – Dopo ore di pioggia intensa nei cieli saronnesi è arrivata anche la neve: dalle 15 grossi fiocchi di neve hanno iniziato ad alternarsi con le gocce d’acqua.

Del resto anche le previsioni di www.meteosaronno.it parlano di “cielo coperto, pioggia moderata, possibile neve nei rovesci più intensi”. Le temperature sono comunque troppo alta, tra i 2 e i 4 gradi, perchè si verifichino accumuli.

Sono dunque precipitazioni ampiamente previste e che non dovrebbero lasciare alcuna traccia, neppure sui tetti, proprio a causa delle temperature che sono comunque relativamente elevate, di alcuni gradi sopra lo zero: anche stavolta Saronno, in questo “caldo” inverno, non finirà per imbiancarsi.

In serata è previsto uno stop del maltempo, con cielo coperto, temperatura minima di 2 gradi e massima di 4. Domani è previsto un netto miglioramento, con sole ed il termometro che dovrebbe risalire sino al 12 gradi ed anche dopodomani dovrebbe essere nel segno del sole e delle temperature più di fine autunno che davvero invernali.

10022014