UBOLDO – In uno dei derby del Saronnese proposti dal campionato di Terza categoria, netto successo della Pro Juventute sul Matteotti Saronno.

Domenica pomeriggio l’avvio di gara è stato decisamente favorevole ai padroni di casa dell’allenatore Christian Lo Cicero, presto in vantaggio grazie ad una autorete, una deviazione in mischia di Vavalà. Ma per tutto il primo tempo, su un campo forse oltre il limite della praticabilità, sono stati i locali a mantenere una costante pressione. Nella ripresa a stendere il Matteotti ci ha pensato il duo Federico Carcuro-Borghi con due azioni identiche: assist del primo e gol in contropiede del secondo. Solo nel finale il rigore, causato da un fallo di Stefanini, che ha concesso ai saronnesi di accorciare le distanze. A realizzare il penalty capitan Luca Aliberti.

Sara Giudici

Pro Juventute-Matteotti 3-1
PRO JUVENTUTE: Pini, Carcuro C. (25′ st Turconi), Uccheddu, Girotto, Bosoni, Panaia, Carcuro F., Volpin (34′ st Calò), Musumeci (4′ st Stefanini), Lonetto (10′ st Zoppellaro), Borghi (34′ st Giannini). A disposizione Borroni. All. Lo Cicero.
MATTEOTTI: Calicchia, Limardo, Vavalà, Aliberti L., Pironti S., Presti, Pironti St. (20′ st Lorusso), Aliberti A., Polito A., Corsico (1′ st Amato), Polito D. (1′ st Menini). All. Pironti R.
Arbitro: Castiglioni di Saronno.
Marcatori: 16′ pt Vavalà (M) (aut.), 14′ st e 28′ st Borghi (P), 46′ st Aliberti L. (M) (rig.).

 

160214