17072013 investimento ferroviario stazione saronno (6)SARONNO – E’ deragliato l’Albairate-Saronno di Trenord, i due macchinisti sono gli unici feriti, e le loro condizioni non sono preoccupanti.

L’incidente è accaduto nella tarda serata di sabato nei pressi della stazione di Albairate: a bordo treno diretto nella città degli amaretti, oltre ai conducenti, c’erano soltanto due passeggeri che non si sono fatti nulla. L’incidente è avvenuto alle 21.10 quando il convoglio aveva appena lasciato lo scalo albairatese e procedeva ancora molto lentamente.

Sull’accaduto ha aperto una inchiesta la polizia ferroviaria: per la Polfer il treno avrebbe imboccato lo scambio di un binario morto, con la motrice ed il primo vagone a seguire che sono usciti dai binari ed anzi la motrice si è anche parecchio inclinata, quasi poggiandosi su un fianco. I macchinisti sono stati subito soccorso e trasferiti all’ospedale di Abbiategrasso, con lievi contusioni.

La linea S9, Albairate-Saronno, domenica mattina è rimasta in funzione limitatamente alla tratta fra la città degli amaretti e la stazione di Milano San Cristoforo, per il resto sono stati predisposti bus sostitutivi. Sulle cause dell’accaduto indaga ora la Polfer.

(foto d’archivio)

160214

4 Commenti

  1. Ad uscire dai.binari e’ stata la carrozza semipilota. il locomotore (motrice) si trovava in coda

Comments are closed.