x
x
SARONNO – E’ deragliato l’Albairate-Saronno di Trenord, i due macchinisti sono gli unici feriti, e le loro condizioni non sono preoccupanti.
L’incidente è accaduto nella tarda serata di sabato nei pressi della stazione di Albairate: a bordo treno diretto nella città degli amaretti, oltre ai conducenti, c’erano soltanto due passeggeri che non si sono fatti nulla. L’incidente è avvenuto alle 21.10 quando il convoglio aveva appena lasciato lo scalo albairatese e procedeva ancora molto lentamente.
Sull’accaduto ha aperto una inchiesta la polizia ferroviaria: per la Polfer il treno avrebbe imboccato lo scambio di un binario morto, con la motrice ed il primo vagone a seguire che sono usciti dai binari ed anzi la motrice si è anche parecchio inclinata, quasi poggiandosi su un fianco. I macchinisti sono stati subito soccorso e trasferiti all’ospedale di Abbiategrasso, con lievi contusioni.
La linea S9, Albairate-Saronno, domenica mattina è rimasta in funzione limitatamente alla tratta fra la città degli amaretti e la stazione di Milano San Cristoforo, per il resto sono stati predisposti bus sostitutivi. Sulle cause dell’accaduto indaga ora la Polfer.
(foto d’archivio)
160214
Ad uscire dai.binari e’ stata la carrozza semipilota. il locomotore (motrice) si trovava in coda
Grazie della precisazione!
Sara
Scusate perché nella foto il cartellone riporta la data 17 luglio 2013???
E’ una foto d’archivio.
Saluti
Sara
Comments are closed.