ritardi trenord (2)MILANO – Trenord comunica che domani, lunedì 16 febbraio, la circolazione sulla linea Saronno – Albairate sarà regolare nonostante il deragliamento avvenuto sabato sera. Per questo nella giornata di domenica lungo la linea S9, è stato attivo un servizio di autobus sostitutivi fra Milano S. Cristoforo e Albairate, mentre sono regolari i treni tra Saronno, Seregno e Milano S. Cristoforo.

I tecnici di Rfi e Trenord hanno lavorato per tutta la giornata per consentire la ripresa regolare del servizio da domani mattina. Regolare la linea Milano-Mortara.

Tali provvedimenti sono stat necessari per consentire le operazioni di recupero delle prime due carrozze del treno 5398, sviate dai binari nella serata di sabato, poco dopo la partenza da Albairate alle 21.08. Due i passeggeri a bordo, nessun ferito neanche tra il personale di bordo.

Fermi restando gli esiti dell’indagine tecnica interna già aperta da Trenord, dalle prime verifiche risultano perfettamente funzionanti gli apparati di sicurezza del treno. Quanto accaduto sembrerebbe riconducibile ad un errore del personale di bordo del treno.

16022014