17022014occupazione matteotti (1)SARONNO – Allarme furti al quartiere Matteotti di Saronno: sono alcuni residenti nel rione periferico a “denunciare” un incremento degli episodi criminosi, ultimamente; nel mirino soprattutto le auto parcheggiate in strada ma anche gli appartamenti.

La zona più “tartassata” è quella fra via Avogadro e via Torricelli, “all’ingresso” nel quartiere arrivando da via Varese. Chi la sera posteggia a bordo strada, spesso la mattina trova il veicolo aperto, e dentro tutto a soqquadro. E’ sparita qualche autoradio, qualche cd musicale, qualche monetina lasciata nel portoggetti.

E’ andata peggio a due famiglie di anziani in via Avogadro: usciti di casa, al ritorno si sono accorti del passaggio dei ladri, che hanno “ripulito” gli appartamenti. Dove non c’era molto, ma qualche oggetto in oro e argento, più che altro ricordi di famiglia; e piccole somme di denaro. E’ stata presentata denuncia alle forze dell’ordine e sono adesso in corso di svolgimento le indagini per risalire all’identità dei malviventi.

260214

2 Commenti

  1. scusi ma che senso ha leggere delle notizie che trovo già sulla prealpina. Un sito dovrebbe avere maggiore freschezza, essere diverso secondo me. Offrire qualcosa di nuovo. Non le stesse notizie che leggo su un altro giornale. Ma è possibile che un sito arrivi sempre dietro al cartaceo? Il sito dovrebbe battere la carta, non riprendere sempre ciò che offre la stampa.

Comments are closed.