laboratorioGERENZANO – Sono due bambine, rispettivamente Elide di 7 anni, vestita da spagnola; e Martina di 3 anni vestita da principessa, le maschere carnevalesche vincitrici della festa promossa da Villaggio amico e svoltasi sabato 22 febbraio scorso a Gerenzano.

Oltre 20 bambini hanno preso parte alla festa, che prevedeva la fase di trucco, creazione della propria maschera, la caccia al tesoro, la merenda golosa e la premiazione delle due maschere vincitrici decretata dagli oltre 30 ospiti e i loro parenti intervenuti alla festa.

“Anche quest’ anno la manifestazione ha riscosso un elevato successo sia nel numero dei bambini che vi hanno partecipato sia per l’entusiasmo con il quale gli ospiti hanno partecipato alle varie fasi del concorso. Le due bambine premiate hanno realizzato le proprie maschere con l’aiuto del personale e degli animatori che hanno rallegrato il pomeriggio” ha spiegato Marina Indino, direttore divisione Rsa della struttura polivalente di via Stazione.

Passato il Carnevale, il prossimo appuntamento è venerdì 28 febbraio quando al Villaggio, con inizio alle 15, in occasione della tradizionale festa mensile dei compleanni degli ospiti della struttura, si terrà un concerto della Banda degli Stonati, gruppo musicale della provincia di Como.

260214