SARONNO – “Uscita” televisiva, stasera 26 febbraio, per il parlamentare saronnese Gianfranco Librandi, di Scelta civica che sarà ospite a “La Gabbia”, dalle 21.10. Si tratta del programma di approfondimento politico condotto da Gianluigi Paragone.

gianfranco Librandi

Fra le tematiche affrontate non mancheranno certo quelle legate alle prospettive del nuovo Governo di Matteo Renzi, varato anche con i voti di fiducia espressi proprio da Scelta civica.

Ecco una scheda del programa tv, tratta dal blog di Librandi

La Gabbia è quella che lo Stato ha messo attorno ai cittadini. Le sbarre sono la burocrazia, le diseguaglianze sociali, il carico fiscale da record, l’evasione.
Imprenditori e lavoratori, giovani e cinquantenni, uomini e donne, sono uniti seppur nelle reciproche diversità nella crisi, tutti costretti alla cattività.

Con il linguaggio rock che Gianluigi Paragone ha portato nei talk di approfondimento politico, La Gabbia metterà in evidenza il contrasto tra il Potere politico-finanziario e i Cittadini. I graffi musicali della Skassakasta, la rock band del conduttore, faranno da sottofondo a tesi scomode, eretiche, sulle quali la politica dovrà confrontarsi e rispondere alla rabbia dei lavoratori derubati dei loro diritti e a quella dei piccoli imprenditori sempre più soffocati dalle regole assurde imposte dai governi e dall’Europa.

La Gabbia è anche in streaming all’indirizzo live.la7.it , lo spazio dedicato alla diretta di tutti i programmi di La7, mentre su www.lagabbia.la7.it sono disponibili i video dei momenti più importanti delle puntate e le repliche integrali in alta definizione.

260214