consiglio comunale caronno pertusella (2)CARONNO PERTUSELLA – “Le nevi del Kilimangiaro”: questa la proposta nell’ambito della manifestazione battezzata “Cineforum sociale”, aperta a tutti gli appassionati di cinema.

La trama

Un dramma sociale, “leggero come un palloncino”: un sindacalista francese licenziato, derubato da disperati immigrati, scopre la solidarietà tra poveri.

L’appuntamento è previsto venerdì 28 febbraio, con inizio alle 21, nel salone della biblioteca civica “Giuditta Pellegrini” nella centrale via Capo Sile 77 a Caronno Pertusella, con ingresso gratuito.

E’ stato già fissato il programma completo dei prossimi appuntamenti, che accompagneranno i cinefili sino alla primavera: venerdì 14 marzo è previsto “Potiche, la bella statuina”, il 28 marzo “Le invasioni barbariche”, l’11 aprile “Corpo celeste”, il 16 maggio “Il figlio dell’altra”, il 30 maggio “Il responsabile delle risorse umane”, infine il 13 giugno sarà infine la volta di “Vado a scuola”, che concluderà la rassegna.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale e nello specifico dell’ufficio cultura e rientra fra gli appuntamenti d’approfondimento culturale proposto in paese nel corso dell’anno.

270214