SARONNO – La mostra e la presentazione del libro di Lorenzo Schiavone “L’ultimo commendatore gerosolomitano di Bologna: Cesare Lambertini”, organizzata nella sede di via Caronni del comitato Saronno 2015 da Luciano Silighini Garagnani Lambertini, discendente dello stesso Cesare, è stata un successo di pubblico.

Decine di foto, quadri e oggetti con la croce ottagona a rappresentare una storia di fede e di devozione verso il prossimo sia questo un signore ammalato che un povero.

Dice Silighini:”E’ stato un onore per me aver esposto ciò che il mio avo, il principe Cesare Lambertini, fece per il Sovrano Militare Ordine di Malta quando lo guidava a Bologna, ed è stata una iniziativa positiva per la città di Saronno per una volta centro culturale di primo livello. Sono eventi come questi che fanno bene alla città. Non di solo pane vive l’uomo ed in momenti come questi dove gli ideali vengono schiacciati, c’è bisogno di un sano ritorno al passato, della scoperta delle nostre radici cristiane, della nostra cultura millenaria che portò in tutto il mondo quell’arte e quelle scienze che devono farci sentire orgogliosi di essere italiani”.

010314

13 Commenti

  1. “Non di solo pane vive l’uomo ed in momenti come questi dove gli ideali vengono schiacciati, c’è bisogno di un sano ritorno al passato, della scoperta delle nostre radici cristiane, della nostra cultura millenaria che portò in tutto il mondo quell’arte e quelle scienze che devono farci sentire orgogliosi di essere italiani”.

    “…seguirono 92 minuti di applausi…”

    e comunque la selfie con la bandiera è top.

  2. Non ne posso più!!!
    È possibile, cara Direttrice, che si parli sempre, ovunque e comunque di questo individuo? Che si enfatizzi ogni suo artefatto, gesto o insignificante azione?
    Mi dispiace per questo foglio elettronico, lo apro con speranza e curiosità e…bam! Lo chiudo con nervosismo.

  3. Non capisco cosa sia l’oggetto ritratto nella prima foto: Silighini possiede il Sacro Graal?

  4. Complimenti all’unica persona che fa parlare di Saronno per cose positive. Avanti tutta

  5. Bellissima mostra bravo Luciano! E sarebbe opportuno censurare messaggi scritti apposta per critica strumentale

  6. Certo che è davvero simpatico vedere i commenti contro Silighini. Se lui fa qualcosa di sociale o di culturale o se esprime solidarietà è x autocelebrarsi;se lo fanno altri sono in gamba? Mi scompiscio dalle risate. Attacchi patetici Perché Silighi è in gamba eccome

    • …qualcosa di SOCIALE E CULTURALE…??!!! che cosa?

      esprime solidarietà : perchè npon lo fa direttamente all’interessata/o, in privato … ? No eh

  7. “è stata un successo di pubblico”….con l’immancabile autoscatto 🙂

Comments are closed.