piccolo slam2CERIANO LAGHETTO – Nella sede del circolo scacchistico cerianese in via Strameda, ha avuto luogo nei giorni scorsi la seconda prova del “Piccolo slam 2014”, torneo dedicato ai giovani giocatori under 16 della zona di Saronno e Gallarate, organizzato dagli istruttori della scacchistica.
Primo classificato il gallaratese Pietro Cella, arrivato secondo nella prima prova, mentre al secondo posto troviamo Matthew Lupi di Tradate, vincitore della prima tappa. Sul terzo gradino del podio si è insediato invece Enrico Carnelli, giocatore di casa, mentre al quarto posto Stefano Corniani di Oggiona Santo Stefano. Sono stati inoltre premiati il giocatore più giovane ossia Alessandro Crippa di 7 anni e Maddalena Meroni, unica presenza femminile.

Dei quattordici partecipanti al torneo, la metà era composta da cerianesi, i quali si sono distinti per aver occupato quasi tutti i posti alle spalle del podio. Tra questi, da segnalare Riccardo Raspa e Matteo Sofia, due allievi del circolo scacchistico cerianese alla loro prima esperienza in un torneo giocato.
Prossimo appuntamento il 16 marzo, all’interno del week end scacchistico, annuale appuntamento cerianese, un ottimo modo per far conoscere ai piccoli giocatori il mondo dei grandi. Per informazioni sulla classifica e su tanto altro ancora è possibile consultare il sito www.scacchiceriano.it.

060314