05022014 voragine via Frua (3)SARONNO – Negli ultimi giorni i residenti hanno già notato gli operai all’opera per portare i primi materiale ma oggi entreranno nel vivo i lavori per la riparazione della conduttura fognaria in via Frua, dove dallo scorso 2 febbraio è aperta una maxi voragine.

Tutto è iniziato domenica 2 febbraio quando, dopo diversi giorni di pioggia consecutivi, ha ceduto una conduttura degli anni Venti, in prossimità della farmacia di via Frua, trascinando in una maxi buca parte dell’asfalto e persino dei cordoli dei marciapiedi.

Ad accorgersi dell’accaduto è stata una pattuglia della polizia locale che per prima cosa ha transennato la zona per evitare che auto e pedoni potessero cadere. Nei giorni successivi sono intervenuti i tecnici comunali e della Saronno Servizi che hanno messo in sicurezza la voragine in attesa del tempo adatto per effettuare la ripetizione.
Sarà necessario, infatti, un periodo senza pioggia ed un team di esperti con una strumentazione specifica per effettuare le riparazione che salvo imprevisti richiederà almeno una ventina di giorni di lavoro.

10032014

1 commento

  1. e qualcuno adesso si sta lamentando che non potrà parcheggiare su quel lato della via… forse pretendono che gli operai lavorino appesi a dei fili sospesi in aria?

Comments are closed.