x

x

SARONNO – “Come si può dalla sera alla mattina cambiare in modo così radicale la viabilità di una zona così trafficata senza nemmeno avvisare i residenti o gli automobilisti con congruo anticipo?”. E’ solo una delle domande, retoriche e un po’ polemiche, che si sono posti stamattina gli automobilisti e i saronnesi che si sono ritrovati la strada sbarrata tra via Frua e via Stoppani.

In sostanza per permettere all’azienda specializzata di riparare la voragine che si è aperta lo scorso 2 febbraio a causa del cedimento di una fognatura è stato cambiato il senso di circolazione dell’ultimo tratto di via Frua che non è più percorribile in direzione dell’ospedale, con svolta obbligata in via Stoppani ma sono in direzione della Cassina Ferrara.

Attoniti anche i residenti:”Ma non avrebbe potuto avvisarci qualche giorno fa con dei cartelli? E cosa succederà stasera negli orari di punta quando abitualmente la zona è già bloccata dal traffico?”.

Ecco alcune immagini scattate dal nostro lettore Francesco

10032014

 

 

16 Commenti

  1. Ma che senso ha? Non era possibile lasciare libera una corsia per non modificare la circolazione?

    • Sì, certo! Ma ti avviso che la fila è lunghetta assai. Se poi la devi fare nel senso opposto, good luck.

  2. cosa devono fare gli operai per riparare la fognatura? volare?? UN PO’ DI PAZIENZA SIGNORI AUTOMOBILISTI che volete la botte piena e la moglie ubriaca

  3. È davvero commovente come gli sparuti superstiti delle truppe cammellate di quattro anni fa ancora si ostinino a difendere l’indifendibile, vale a dire la deponenda, fra un anno, amministrazione. Coraggio, se vi abituate adesso sarà più lieve il trapasso dall’attuale reggente al successivo. Anche se i nomi fatti fino ad ora non è che siano troppo rassicuranti. Comunque apprezzo il gesto: fare l’avvocato delle cause perse non è certamente facile. Ossequi.

    • come non concordare con il post dell’amico Gordon: aggiungo solo uno “[email protected] sereni”, non serve in quest’ultimo anno di mandato cercare di fare ciò che avevate promesso in campagna elettorale e non avete mantenuto (praticamente tutto!).. non affannatevi inutilmente fareste più danni che benefici!

  4. Francamente il comune aveva avvisato che i lavori sarebbero partiti al giungere del bel tempo ( e mi sembra anche questo giornale) , poi naturalmente le polemiche montate ad arte a scopi elettorali ci stanno e secondo me qualificano chi le fa, questa giunta ha tirato a campare esattamente come le precedenti, la sicurezza percepita era la stessa, il traffico un delirio da incubo, la mancanza di tutela del territorio simile ( forse peggiore nelle precedenti di cdx).
    Una nota a commento dell’operazione antindrangheta di oggi: non erano i sostenitori delle giunte di cdx a dire che queste cose da noi non esistevano? Vi ricordate? No vero allora ve lo ricordo io : leghisti e forzisti vari, o sbaglio? …. La realtà e che non tutti abbiamo la memoria di un pesce rosso.

    • ohhh… …adesso la meroria di un pesce (è addirittura ROSSO) quindi un commento fuori dalle righe su questa testata…MA … io di memoria corta, No Grazie! …forse anche dipende da quanto sia il lasso di tempo messo in discussione (oggetto del campionamento).
      Facciamo che sia lunga come la tua, ma vuoi mettere la breve come la mia! …[email protected] sereni, …tutto a posto, …non ci sono problemi, ..passeggio in bicicletta a tarda notte a Saronno, …. son ragazzi,…. abbassiamo i toni ..Caro Faber: ricordi da chi sono state pronunciate queste affermazioni? ….dai su …un aiutino …dalla Porro & Co. (-1) …dai basta fare i paladini dell’isola che non c’è ( e non c’è mai stata …altro che città dei bambini!!!!!)

      • Ricordi chi fu il sindaco che quando un noto imprenditore edile fu arrestato con accuse simili a quelle dell’odierna ” benetta” operazione delle FFOO disse: ” un fulmine a ciel sereno” ? Eppure i saronnesi attenti che qualche cosa non quadrava lo annusavano da tempo o sbaglio?
        Non cercare di mettermi un cappello in testa grazie, gli onesti “intellualmente parlando” ci sono a sx a dx e al centro quindi rosso lo puoi scrivere anche in minuscolo, poi naturalmente rimane ed e’ evidente la propaganda guelfa o ghibellina e rimane il fatto che sia con le vecchie che con la nuova giunta se c’è un’ingorgo i vigili urbani ( quello dovrebbero essere e non altro) non ci sono… Sbaglio?

Comments are closed.