roberto barin new assessore (3)SARONNO – Con una breve nota l’assessore Roberto Barin replica all critiche mosse da Luciano Silighini Garagnani promotore del Comitato Saronno 2015 sulla gestione del cantiere in via Frua.

“In risposta all’accusa su “Il Saronno” da parte del sig. Silighini, rispetto al cantiere di via Frua, vorrei precisare che l’Ufficio Mobilità in generale non ha il compito di predisporre la chiusura di una strada per una riparazione o per una semplice manutenzione, come pure la segnaletica stradale per eventuali percorsi alternativi, ma che tali attività rimangono in capo all’azienda che ha avuto l’incarico di effettuare i lavori.

Faccio inoltre presente che l’ordinanza di chiusura della strada viene predisposta dalla Polizia Locale, senza che debba essere coinvolto personalmente. Chiederei quindi al sig Silighini di informarsi un po’ meglio su quali possano essere eventuali responsabilità prima di accusare singoli assessori, o più frequentemente il Sindaco, per qualsiasi evento possa succedere in città”

13032014

6 Commenti

  1. Inaccettabile replica della Porro & Co. (-1) a voce dell’assessore Barin!!!
    Caro Assessore, mi dispiace, ma io da cittadino (semplice) …ho il diritto e il dovere di essere informato: faccia lei come, detti lei i tempi, predisponga lei le modalità … ma mi si informi, con utile preavviso, perché ho il diritto di conoscere e il dovere allorché messo a conoscenza possa non intralciare i lavori e pianificare un altro percorso per recarmi al lavoro.
    Già che ci siamo, ricordo che le sono stati consegnati 5 cestini dei rifiuti non meno di un paio di giorni fa: quando viene ad installarne uno nel parchetto di Via Volta 33? …mi informi, così evito di muovere anch’io accuse, ….così ci facciamo un “selfi” mentre si fa insieme canestro!
    Grazie per l’attenzione

  2. ahahah ma che ridere!!! Un assessore deve essere informato su tutto!!! Silighini grande!!!!

  3. Assessore Barin non dica inesattezze, non si dimostri disinformato….. l’ordinanza per la disciplina della circolazione stradale è stata fatta il 3 marzo da parte del Dirigente della P.L. del Comune di Saronno, è dettagliata e descrive gli interventi da effettuarsi a cura dell’Ufficio Tecnico Competente……

  4. naturalmente Silighini non sa nulla dell’argomento, non sa nemmeno che l’ordinanza non è stata pubblicata sull’albo pretorio, come invece avrebbe dovuto essere. Infatti a stamattina l’ordinanza non era pubblicata, probabilmente questo lo ignora anche l’assessore che non si informa e , nonostante sia assessore alla mobilità ed all’ecologia, dell’acquedotto, della rete fognaria e della viabilità sa poco e nulla….. non segue nulla e poi fa dichiarazioni errate …. direi che entrambi potrebbero evitare di dire ed imparare a stare zitti, a volte è meglio ……

Comments are closed.