caronno pertusella politecnico ilaria nava (4)SARONNO – “Diamoci un futuro”, questo il titolo dell’incontro-dibattito previsto stasera, venerdì 14, alla sala convegni dell’istituto Padre Monti di via Legnani 4 a Saronno, con incontro libero.

L’iniziativa è promossa dal quotidiano online Varesenews, sottotitolo “Dal locale al globale per rilanciare la nostra terra”. Fra gli ospiti il sindaco Luciano Porro, Anella Todeschini direttrice del teatro civico, Giordano Romano direttore dell’ex municipalizzata Saronno servizi, Andrea Gambini dell’Insubrias biopark di Gerenzano e rappresentanti di associazioni locali. Ci sarà, tra gli altri, anche Ilaria Nava (foto), assessore comunale di Caronno Pertusella; Matteo Massardo della Pangborn Europe, Maria Misdea del Museo del lavoro e dell’industria saronnese, Pasqualino Cau della Cooperativa lavoro e solidarietà, Andrea Ciccioni dell’associazione “Quelli che con Luca”, Giuseppe Colombo curatore dell’archivio del Santuario della Beata vergine dei miracoli, Angelo Volpi di Radiorizzonti, Ivana Marcolli della Pro loco e Ambrogio Peverelli dell’istituto Padre Monti.

Interverranno anche Daniele Pozzi, docente della università Liuc di Castellanza e Giulio Di Martino del Centro studi di Confartigianato.

(foto archivio)

140314