ivano campi in regioneGERENZANO – Domenica 16 marzo, a partire dalle 8.30, inizia la “Giornata del verde pulito”, appuntamento inserito nelle manifestazioni del programma [email protected] 2014.

“Siete tutti invitati, adulti e bambini, a partecipare alla pulizia delle aree boschive che circondano il Parco degli aironi. La mattinata si concluderà con il pranzo al parco di via Inglesina e riprenderà nel pomeriggio con la semina di fiori nelle aiuole del Parco. La società Amsa della nettezza urbana fornirà ai partecipanti il materiale necessario per la raccolta” spiegano in Comune.

Il sindaco Ivano Campi (foto) invita tutti i partecipare: nei giorni scorsi è andato anche nelle scuole del paese per sensibilizzare i più giovani concittadini.”Purtroppo – dice Campi – i nostri boschi sono pieni di discariche abusive e ci si imbatte in un po’ di tutto, dai sacchi neri dell’immondizia, ai resti dell’edilizia, e sono state talvolta trovate anche discariche abusive di amianto, oltre che in vecchi mobili ed elettrodomestici. Ripuliremo il nostro verde, ed effettueremo un monitoraggio della situazione”.

(foto archivio)

150314