marco franchiGERENZANO – Una busta dimenticata e piena di soldi: a trovarla è stato Marco Franchi, consigliere comunale di Gerenzano, e nel giro di poco è anche riuscito a ritrovare il legittimo proprietario, al quale plico e denaro sono stati puntualmente restituiti.

Facile immaginare lo stupore di Franchi, qualche giorno fa, quando fermatosi a prelevare alla Banca popolare di Bergamo in via Clerici a Gerenzano, ha notato che qualcuno aveva lasciato sul pianale davanti allo sportello automatico una busta scura, letteralmente rigonfia. Ci ha guardaro dentro ed ecco la sorpresa: tantissime banconote, in tutto c’erano 600 euro. Come ritrovare il proprietario? All’interno c’era un bollettino postale con un nome, prima indicazione utile. Franchi ha dato la busta in custodia ai funzionari dell’istituto di credito e poi ha iniziato in proprio le ricerce, partendo dal vicino bar “Bar collo ma non mollo”, chiedendo informazioni e provando a pubblicare anche un annuncio su Facebook.

“Alla fine, proprio tramite il bar, è stato rintracciato il proprietario, un gerenzanese – ricorda Franchi – era entrato nel locale pubblico dicendo di avere smarrito la busta, ma subito per lui è giunta la buona notizia”.

160314