LOMAZZO – “Nella tua vita c’è un bambino perchè sei un genitore, un nonno, una maestra, una babysitter? Sai intervenire in situazioni d’emergenza? Se è un neonato, sai come ridurre la possibilità della morte in culla? Fermati un attimo, spendi 4 ore per imparare cosa fare in emergenza. E’ importante”: questo il messaggio dei volontari della Croce rossa di Lomazzo a chi opera nel settore ma anche a genitori ed “addetti ai lavori”.

ambulanza cri saronno

A seguito della grande richiesta pervenuta, il comitato locale della Cri organizza una nuova sessione del corso esecutori di manovre di disostruzione pediatrica: l’appuntamento è fissato domenica 30 marzo a partire dalle 14.30.

Il corso “esecutori di manovre di disostruzione pediatrica” ha una durata di circa quattro ore, in cui verranno illustrate in maniera approfondita le manovre e le possibili cause di soffocamento del bambino e dell’infante. A seguito della parte teorica, di una sessantina di minuti, verrà dedicato ampio spazio alla pratica, suddivisi in piccoli gruppi (massimo sei persone) in cui tutti avranno la possibilità di provare le manovre e di chiarire ogni dubbio sull’argomento con gli istruttori. Partecipare costa 25 euro più Iva, e si terrà nella sede Cri di Lomazzo in via Milano 24. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email [email protected]

170314