arcoteSARONNO – Ultimo appuntamento della rassegna jazz organizzata a Saronno dall’associazione FuoriScena, che finora ha riscosso grande successo. Da Torino arrivano gli “A.R.C.O.T.E Project“.

L’appuntamento è fissato venerdì 21 marzo alle 21.30, a SpazioAnteprima  di viale Lombardia 30: in scena  Johnny Lapio (tromba), Giuseppe Ricupero (sax tenore), Marta Antolovich (trombone), Leonardo Trevisan (piano), Antonio Raiola (contrabbasso), Davide Bono (batteria).

Arcote Project è un progetto culturale di matrice jazzistica.  Propone sonorità completamente originali e musica di sperimentazione adatte alla contaminazione con mostre d’arte e performance contemporanee, disponendo anche di un repertorio che spazia dal blues a Duke Ellington, brani standard, medium swing e sonorità più moderne. La formazione dell’Arcote Project si è distinta in questi anni grazie alla collaborazione con scrittori, fotografi, compagnie teatrali e personalità dell’ambito medico; esso si propone inoltre come formazione poliedrica che, a seconda delle occasioni, va dal duo al sestetto. Il progetto vanta inaugurazioni alla presenza di Piero Fassino, convegni medici, circoli letterari, Università e l’apertura della mostra di Alex Castro (figlio del leader maximo Fidel Castro).  Ha inoltre all’attivo un progetto di derivazione tetral-musicale che è arricchito dalla presenza di una soprano lirica.

Ingresso libero con tessera Fenalc (costo annuale 6 euro comprensivo di una consumazione).

La rassegna è stata organizzata grazie al contributo di Regione Lombardia nell’ambito del progetto “Piano territoriale per le politiche giovanili” che coinvolge i distretti di Varese, Saronno e Luino. Per informazioni [email protected] – pagina FB FuoriScena.

180314