Facebook fa identificare presunti rapinatori

SARONNO – La rapina avvenuta la notte di Halloween ha adesso due colpevoli: si tratta di componenti del gruppo d’amici, composto anche da almeno altri sette giovani, che avrebbe preso di mira due ragazzi di poco maggiorenni, malmenandoli e sottraendo loro un telefonino e le chiavi della vettura.
Le versioni sono d’altronde contrastanti e la vicenda non è stata ancora chiarita nei dettagli, così come le responsabilità dei singoli.
In ogni caso, a contribuire a fare luce c’è stata una sorta di involontaria confessione apparsa su Facebook, il celebre social network: uno dei partecipanti della aggressione si sarebbe vantato della “rissa” scrivendo un messaggio visto anche dai carabinieri, che già stavano indagano su di lui e su alcuni amici e che a quel punto hanno avuto conferma dei loro sospetti.
Due i maggiorenni (quello di Facebook ed un altro), di 21 e 20 anni, deferiti all’autorità giudiziaria (e che hanno negato ogni addebito) mentre la procura dei minori di Milano sta vagliando la posizione di quattro minorenni, ritenuti complici. Ancora tre le persone da identificare.
Il tutto in relazione a quanto avvenuto la notte del 31 ottobre fuori da un locale pubblico di Saronno, dove si stava tenendo una festa in maschera a tema Halloween. All’uscita, il gruppo di amici avrebbe bisticciato con due coetanei, che sarebbero stati quindi aggrediti e derubati del telefono cellulare e delle chiavi dell’auto, che alcuni degli aggressori avrebbero anche cercato di portare via, spinti poi alla fuga dall’intervento di altri avventori.
(foto archivio)
210314
Lascia un commento