SARONNO – Si è svolta lo scorso fine settimana nella vicina Misinto la processione dei cavalieri e delle dame dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, dopo la mostra sull’Ordine di Malta promossa a Saronno da Luciano Silighini Garagnani, regista e produttore tv saronnese, nella sede del comitato Saronno 2015.

A Misinto cavalieri e dame si sono radunati in centro ed in corteo, con i sacerdoti, hanno raggiunto la casa parrocchiale per porgere un ringraziamento a don Michele Somaschini. Da lì, indossando il tradizionale mantello e abito bianco con la croce di Goffredo Da Buglione, sono andati in processione in chiesa per la santa messa. Come ricorda Silighini Garagnani “l’Ordine del Santo Sepolcro, con quello di Malta, è l’unico Ordine assistenziale cavalleresco che viene riconosciuto e protetto dal Vaticano”.

A Saronno Silighini aveva nei giorni scorsi promosso una mostra di oggetti dei cavaieri e la presentazione del libro di Lorenzo Schiavone “L’ultimo commendatore gerosolomitano di Bologna: Cesare Lambertini”.

210314

3 Commenti

    • Viviamo nell’illuminismo, questo e’ il passato, Sabrina e Silighini Lambertini aggiornatevi!!!

Comments are closed.