SARONNO – Si chiude in questo fine settimana la mostra “Lussi, flussi e paradossi. Le ironiche composizioni di Stiav“. Nella giornata domenicale l’apertura è prevista al mattino dalle 10.30 alle 12.30 e nel pomeriggio 15.30 alle 19, con ingresso libero, al Museo della illustrazione di via Caduti della Liberazione 25 a Saronno, cortile interno.

102013 Toppi museo illustrazione (3)

“Per l’arricchimento del nostro Archivio chiediamo a tutti coloro che disponessero di libri illustrati che siano “significativi”, siamo in grado di fare valutazioni in base all’edizione e soprattutto in base all’illustratore; il prestito degli stessi per la loro digitalizzazione, in cambio offriamo l’eventuale restauro del volume prestato o altro omaggio” fanno sapere i responsabili della struttura espositiva permanente di Saronno.

Il museo della illustrazione, privato e nato dalla volontà di alcuni appassionati di questo settore, opera ormai da alcuni anni a Saronno, nella sua sede situata in centro città, con mostre tematiche ma anche via via arricchendo il proprio archivio di volumi tematici.

230314