15062013 amianto via Torres  (6)SARONNO – Insolito ritrovamento per la polizia locale saronnese che lo scorso fine settimana ha notato una lastra di eternit, abbandonata sul lato della carreggiata in via Grieg. A rendere “particolare” il ritrovamento il fatto che la zona fosse già delimitata con il nastro bianco e rosso per tenere lontano auto e persone.

Gli agenti, dopo un sopralluogo, hanno disposto la rimozione e lo smaltimento della lastra mentre proseguono le indagini per risalire a chi abbia abbandonato il materiale tossico. Se la persona che ha scaricato l’eternit dovesse essere identificata sarà multata. Inoltre dovrà sostenere tutte le spese di rimozione e smaltimento.

Da qui l’appello ad automobilisti di passaggio e saronnesi a mettersi con contatto con il comando di piazza Repubblica nel caso si potessero fornire indicazioni su chi ha abbandonato e, probabilmente anche delimitato, la lastra di eternit.

(foto d’archivio un precedente ritrovamento di amianto)

24032014

1 commento

  1. se fate riferimento al nastro posto di fronte al gasdotto, lo stesso è stato posto in opera durante il consueto controllo del territorio predisposto dal gruppo Comunale di Saronno della Protezione Civile

Comments are closed.