OLYMPUS DIGITAL CAMERASARONNO – Question time in diretta su Radiorizzonti per il sindaco Luciano Porro che nella trasmissione di sabato 29 marzo dalle 10.28, ospite di Angelo Volpi, risponderà in diretta alle domande poste dai cittadini. Alle 11.03 sarà presente l’avvocato Angelo Proserpio (foto), che aggiornerà sulla presenza a Saronno del giudice di pace. La trasmissione sarà in replica alle 19.15.

Domenica 30 marzo alle 8.57 vanno in onda “Poesie e musica” e alle 18.30 “I racconti della settimana”, tutti a cura di Evelina Locatelli. Lunedì 31 marzo alle 10.28 va in onda “Match point” condotto da Paolo Renoldi e Agostino Masini, con ospiti in studio per commentare lo sport nazionale e locale. La trasmissione è in replica serale alle 19.15. Questa settimana ospiti in studio un dirigente e un’istruttore della Rari Nantes Saronno. Martedì 1 aprile alle 11.28, con replica serale alle 21, va in onda “Incroci” programma di attualità, commenti, interviste e musica condotto da Massimo Tallarini.

Mercoledì 2 aprile alle 10.28, con replica alle 19.15, Elvira Ruocco conduce “Viaggio in tv”, itinerario nei 60 anni della televisione dalla A alla Z. Il programma è dedicato ai 60 anni della Rai. Mercoledì 2 aprile alle ore 11.03, nella rubrica “L’intervista della settimana” condotta da Iaia Barzani, sarà ospite l’attrice Lella Costa che ricorderà i 450 dalla nascita di William Shakespeare e con l’occasione annuncerà agli ascoltatori la sua presenza a Saronno nella prossima stagione teatrale, a seguire “Pillole di cultura” a cura di Marta Collina. La replica delle trasmissioni è alle 19.45. Mercoledì 2 aprile alle 11.28, con replica alle 21 sarà ospite di Angela Legnani, Tiziana Casiraghi dell’ufficio cultura del Comune di Saronno, aggiornare sulle varie iniziative in programma riguardanti il gemellaggio con Challans e della manifestazione “Associazioni in piazza”.

Giovedì 3 aprile alle 11.28 Carla e Niva raccontano “I mestieri di una volta”. Curiosità e storia dei lavori umili, quotidiani e faticosi dei nostri nonni. La trasmissione andrà in replica serale alle 21. Venerdì 4 aprile alle 10.28, nella trasmissione “Musicalmente” appuntamento mensile con la musica classica, Elena Cilento e il maestro Daniele Ferrari avranno un ospite d’eccezione: il violoncelista David Steven Tabbat, ed insieme a lui parleranno dell’opera “Les Troyens” di Hector Berlioz. Sabato 5 aprile alle ore 10.28, sarà ospite di Angelo Volpi, Loris Bonfanti sindaco di Caronno Pertusella, gli ascoltatori possono chiamare in diretta. La trasmissione sarà in replica alle 19.15.

Ogni domenica alle 9.27  “Ciciarem un Cicinin”, trasmissione condotta da Anna Tunesi e Anna Zucchetti, basata su canzoni dialettali, tradizioni e aneddoti del territorio milanese. La trasmissione va in replica alle 19.30. Sino al 19 aprile, dal lunedì al sabato alle 20.15, Radiorizzonti trasmette in collaborazione con scuole dell’infanzia paritarie istituzione comunale di Saronno “Da Betlemme a Gerusalemme”, 15 minuti con le fiabe per piccoli e grandi. Ogni mercoledì alle 9.50 con replica alla domenica alle 8.45 e alle 20.55 va in onda “Pinocchio”, commento teologico alle avventure del burattino divenuto ragazzo a cura di don Romeo Maggioni, su testo tratto dal libro scritto dal cardinale Giacomo Biffi, i testi sono letti da Pinuccia e Massimo. Tutti i giorni da lunedì a sabato alle 20.55, con replica il giorno successivo alle 12.23, “In cammino con Papa Francesco”, le omelie dalla casa di Santa Marta.

Tutti i venerdì alle 11.28, con replica serale alle 21, monsignor Angelo Centemeri (con Carlo Legnani), commenta il Vangelo della domenica. Tutti i giorni dal lunedì al sabato alle 12.05, notizie di Saronno e paesi limitrofi. E alla domenica alle 12.30, “Orizzonti news domenica”, le notizie della settimana. Le trasmissioni andranno in replica serale alle 19.03.

250314