SARONNO – Secondo centro consecutivo per il Real Costanza dall’inizio del girone B del campionato di calcio amatoriale, contro gli avversari del Fc Campetto alla ricerca della sua prima vittoria di quest’anno.

real costanza

Inizia l’incontro e subito a farla da padrone sono i ragazzi saronnesi di mister Pironti che più volte provano molti tiri per cercare di sbloccare subito il risultato ma l’occasione più ghiotta e al sesto minuto dal inizio della partita azione dalla difesa dopo una bella triangolazione cross al centro di Pluchino e Il capitano, il numero 9 Pizzino al volo la picchia dentro portando in vantaggio la Real Costanza la squadra di casa vuol far subito capire che non ci sarà partita e così l’esterno desto il numero 10, Pizzino, con un azione personale effettuando uno slalom in mezzo a due avversari trova la via del gol.

Altra azione da gol la sviluppa il capitano dopo un passaggio dalle retrovie fa sponda all’ esterno sinistro Di Dio che con uno splendido sinistro trova l’incrocio dei pali risultato fissato sul 3 a 0. Per il portiere Merlo c’è poco da fare sembra quasi un giorno di “ferie”. Il Fc Campetto non sta di certo a guardare provando diverse azioni e tiri che però non impensieriscono il portiere Merlo dei gialloblu. C’è ancora tempo per una rimessa laterale battuta da Di Dio e così trova sempre il gol il numero 9 Pizzino mettendo a segno una doppietta. Termina cosi il primo tempo sul parziale di 4 a 0 a favore della Real.

Inizia il secondo tempo senza delle vere azioni pericolose. Al 10′ palla persa a centrocampo ed il Campetto accorcia. Al ventesimo Pirrò (migliore in campo) effettua un lancio e di nuovo il capitano al volo mette il sigillo siglando una tripletta e portando il risultato su 5 a 1.

C’è tempo ancora per una punizione del Campetto che dalla difesa effettua un traversone che per sua fortuna trova la via del gol. Finisce qui la partita sul risultato di 5 a 2.

260314