robert capatinaSARONNO – Il presidente della sezione di Saronno del Psd Diaspora, il partito social democratico che Governa in Romania, Robert Capatina, ha nei giorni scorsi partecipato alla convention nazionale della sua formazione politica, a Roma. Presenti erano le principali autorità romene.

“In Italia i romeni sono moltissimi, soltanto a Saronno si parla di 1200 persone – ricorda Robert – Con i nostri parlamentari abbiamo discusso delle problematiche che riguardano noi immigrati ed anche, più in generale, il nostro Paese di origine, con il quale tutti noi manteniamo stretti legami”. Una presenza, quella degli esponenti di Diaspora, che vuole essere sempre più inserita nella comunità e nella realtà locale:”Il nostro partito italiano di riferimento è il Pd – ricorda Capatina – e dunque abbiamo partecipato direttamente anche alle recenti elezioni per la nomina del segretario saronnese. Faremo altrettanto anche in futuro”.

Intanto Capatina “incassa” i complimenti di Alberto Paleardi, del direttivo saronnese del Pd:“Davvero da elogiare l’impegno politico e nel sociale degli esponenti del Psd Diaspora. Con loro esiste da tempo una proficua collaborazione che in prospettiva non può che rafforzarsi”.

270314