CARONNO PERTUSELLA – Pur con un programma limitato dal maltempo, la Coppa delle Prealpi ha celebrato la ventesima edizione con la vittoria della nazionale della Repubblica Ceca. Gli incontri di domenica 23 marzo non si sono disputati, validi quindi quelli delle qualificazioni. Le partite sono andate in scena sui diamanti di Bariola, a Caronno Pertusella, ed a Bollate.

softball campo allagato

La classifica è stata dunque infine stilata considerando il miglior quoziente punti subiti-inning, per il primo posto è stata considerata valida la partita amichevole disputata sabato 22 marzo.

Risultati ultime due giornate disputate: Re. Ceca-Caronno 2-1, Jourds-Bollate 3-5, La Loggia-Joudrs 3-6, Collecchio-Rep. Ceca 3-1, Tolone-Caronno 0-3, Collecchio-La Loggia 2-6, Bollate-Rep. Ceca 0-5, Rescaldina-Joudrs 0-11, Bollate-Collecchio 4-1, Tolone-Rep. Ceca 1-19.

Classifica finale: Nazionale Repubblica Ceca, Bollate, Rheavendors Caronno, Joudrs Praga, Rescaldina Bulls, Tolone, La Loggia, Collecchio.

“Purtroppo – fa notare il presidente del Caronno, Giorgio Turconi – il maltempo ha reso impossibile la disputa del calendario che ci eravamo dati ed il numero di gare disputate è stato inferiore al previsto”.

270314