mauro CERIANO LAGHETTO – Mercoledì 26 Marzo Mauro Campi candidato sindaco di Orizzonte Comune in sala polivalente del comune di Ceriano Laghetto ha incontrato le associazioni che operano nel sociale.

L’incontro è stata l’occasione per scambiare idee sulle attività da svolgere in questo delicato settore e per recepire le necessità delle associazioni presenti, sulle attività da implementare al servizio dei cittadini più deboli. Dal dibattito molto partecipato è emerso chiaramente una certa distanza tra l’amministrazione attuale e il mondo associativo, mancanza che è soprattutto un’assenza di dialogo, di confronto e di ascolto delle esigenze delle varie associazioni.

Il candidato Sindaco Mauro Campi ha assicurato che per Orizzonte Comune il sociale è uno dei grandi temi sui quali si basa l’alleanza delle forze politiche che compongono la lista, assicurando le associazioni presenti, che il dialogo sarà sempre attivo e nei limiti del possibile, l’attenzione al sociale sarà una delle priorità dell’attività di Orizzonte Comune.

Non è il primo appuntamento del candidato che ha incontrato i residenti della frazione di Dal Pozzo ed i giovani.

Il 17 Marzo a poche ore dalla sua investitura come candidato sindaco di Orizzonte Comune, Mauro Campi ha incontrato i giovani di Ceriano Laghetto. In una sala consiliare con presenti un folto gruppo di giovani studenti, lavoratori e simpatizzanti della Lista, si è svolto un dibattito acceso e partecipato. I giovani presenti circa una quarantina, hanno incalzato il candidato sindaco con domande sulle reali possibilità di svolgere politiche attive a favore dei ragazzi a Ceriano, rimarcando la mancanza di dialogo con l’attuale amministrazione, la mancanza di spazi dove incontrarsi e di attività dedicate ai giovani. Mauro Campi ha sfidato i ragazzi a farsi parte attiva, non solo evidenziando i disagi, ma a farsi promotori di proposte concrete per attivare progetti che interessano i giovani cerianesi. Alla fine della serata è stato chiesto ai ragazzi di definire un loro rappresentante che sia il punto di contatto concreto con la Lista.