alfredo lissoniSARONNO – Con una maratona di cinque ore in diretta radiofonica Alfredo Lissoni, socio del Centro ufologico nazionale ha aperto un autentico “x-file” saronnese: si tratta di un episodio “inspiegabile” fra quelli che sono stati catalogati dall’Aeronautica Militare Italiana,

Tutto sarebbe successo proprio a Saronno il 12 luglio 1996, unico caso saronnese
presente tra gli oltre 400 raccolti dall’Aeronautica Militare Italiana,
catalogato come non spiegato e recentemente derubricato grazie all’opera di due reporter militari appassionati del fenomeno.

“Il fatto – racconta filosofa saronnese Stefania Genovese prima in Italia ad essersi laureata con una tesi epistemologica sul fenomeno ufo – è accaduto la sera alle 21, quando un’intera famiglia ha potuto notare una strana scia luminosa nel cielo; preso un binocolo, i testimoni si sono accorti che l’oggetto aveva una forma a triangolo”.

L’Aeronautica Militare, nel suo rapporto, lo ha giudicato inspiegabile in quanto ‘non associabile ad attività di volo conosciuta’.

“Sebbene in seguito – prosegue la Genovese – si è detto che potesse trattarsi di un pallone lanciato (peraltro alle 22) durante la festa parrocchiale di Morazzone, io stessa all’epoca ho assisitito al fenomeno e ricordo benissimo che subito dopo diversi aerei militari avevano pattugliato l’area in cerca dell’oggetto volante non identificato. La conclusione – velivolo non identificato – fornita dall’Aeronautica resta dunque la più plausibile”.

Cosa sia accaduto con precisione, insomma, non è dato saperlo ma, grazie a questo x-file dell’Aviazione militare sappiamo per certo che quel giorno, nei cieli saronnesi avvenne qualcosa di inspiegabile.

(foto d’archivio)

 

31032014

6 Commenti

  1. Saronno è una bella cittadina vicina a Milano, poi se giustamente preferisci vivere al mare o in montagna o al lago nessuno ti può dar torto.

    • Saronno è una bella cittadina vicina a Milano ….. ma amministrata male dalla Porro & Co. (-1): sarà per questa ragione che se ne sono subito andati via! ….erano già avanti di anni luce! 🙂

  2. Anche io ho visto in corso italia un disco che si spostava velocemente nell’estate del 2003

Comments are closed.